Presentazione del libro “Uniti per forza”, di Federico Pirro

L’ass. Turistica Pro Loco Grottaglie, è lieta di presentare alla cittadinanza Federico Pirro, noto giornalista, autore di vari libri, tra cui l’ultimo suo lavoro, “Uniti per forza”.
Il 12 ottobre 2012, presso l’Auditorium della Bcc di San Marzano di San Giuseppe, via Messapia, Grottaglie (TA).L’evento, che avrà inizio alle ore 18.00, sarà l’occasione per ripercorrere un secolo, non troppo lontano da noi, dove il processo di unificazione, avuto inizio nel 1861, determinò l’unificazione dell’Italia.
Il libro ripercorre, con un occhio critico la storia della nostra terra, che con i 150 anni appena festeggiati, sia d’insegnamento a tutti compresi i giovani d’oggi.

Alla presentazione interverranno:

sindaco, avv. Ciro Alabrese, “padrone” di casa,

presidente Pro Loco, Francesca Frisa, che darà il benvenuto a tutti i presenti e alle istituzioni invitate,

dott. Ciro Petrarulo, che presenterà Federico Pirro,

Andrea Cometa, di Sud in Movimento, che da tempo effettuano studi sul territorio del fenomeno del brigantaggio, in particolare sulla figura di “Papa Giro”, noto prete brigante grottagliese,

on. Pierfelice Zazzara, vicepres. della VII comm. Cultura, Scienza e Istruzione, alla Camera dei Deputati al Parlamento.

La serata si concluderà con una degustazione di vino, a cura delle Vinerie Andrisano di San Marzano di San Giuseppe, e gustosi tarallini del Panificio-Biscottificio “Dolci Tradizioni Cegliesi”.

Evento realizzato, grazie alla collaborazione di:

P.M. di Palmisano Margherita, Articoli per parrucchieri e Profumeria, via Raffaello 25, Grottaglie (TA)

Parafarmacia Pharmasol s.r.l del dott. Alessandro Strazzella, via Dalla Chiesa 1, Grottaglie (TA)

Vi aspettiamo.