È partita la Prima Ed. dei Mercatini di Natale a Grottaglie

Stamattina, alle ore 11.00 è stata inaugurata la Prima Ed. dei Mercatini di Natale a Grottaglie, presso la Vecchia Piazza Mercato in via Delle Torri, a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie.

Presente il Vicesindaco di Grottaglie e Assessore alle Attività Produttive, Daniela Diligente, che al suono dei campanelli portafortuna ha aperto “le danze”.

Sono state presentate le due importanti novità della Pro Loco:

1) per tutta la durata del Mercatino sarà possibile collegarsi GRATIS tramite il wi-fi in rete, grazie a Phone Line di Girace, via Colombo 23/D.

2) a breve sarà possibile consultare, collegandosi al sito www.prolocogrottaglie.org, la “Rubrica del Viaggiatore Self Made”, dove un nostro socio Pro Loco, Ottavio Larini, vi proporrà le migliori soluzioni viaggio per tutti.

Notevole la presenza di persone che, incuriositi, hanno dato vita alla Vecchia Piazza Mercato che da tempo è stata messa del dimenticatoio.

L’obiettivo principale che l’Ass. Turistica Pro Loco Grottaglie che si è prefissato, grazie al Mercatino di Natale, di ridare vita, movimento, luce e voci a quello che è stato il cuore pulsante della città, con i suoi profumi, colori e storia da raccontare.

La settimana prosegue con il seguente programma:

10 dicembre, ore 16.30 il “Decora Bimbo”

13 dicembre, la Pro Loco regala alla cittadinanza una passeggiata tra “I Presepi di Grottaglie”. Alle ore 16.30 appuntamento all’entrata della Vecchia Piazza Mercato

14 dicembre, alle ore 19.00 i ragazzi del Teatrino della Luna racconteranno le “Fiabe e leggende di Natale”

15 dicembre, alle ore 17.30 le ragazze della scuola MAF delizieranno con la loro bellezza

16 dicembre, alle ore 9.30 secondo appuntamento della passeggiata tra “I Presepi di Grottaglie”

Gli orari d’apertura del Mercatino di Natale sono:

MATTINA: dalle 09.00 alle 13.00

POMERIGGIO: dalle ore 16.30 alle 20.30