Corso fotografico di base “Dall’idea all’immagine”

definitivo
Dopo il successo della I° Ed. del Workshop Fotografico “Grottaglie dall’alba al tramonto”, tenuto da due professionisti nella fotografia: Cosimo Calabrese e Antonio Zanata, a Grottaglie, Cosimo si ripropone con un corso fotografico che punta sulal scoperta della NARRAZIONE dell’immagine, oltre che le tecniche per realizzarla.
Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i fondamenti della tecnica fotografica per approcciarsi ai linguaggi della fotografia e iniziare a sviluppare una propria sintassi finalizzata alla narrazione per immagini.
Le lezioni partiranno dalle nozioni tecniche di base e da una panoramica della storia della fotografia per poi focalizzarsi sullo sviluppo di un progetto per ciascun partecipante.
Al termine delle lezioni verrà allestita una mostra con i progetti dei corsisti.
Ai corsisti non sono richieste particolari conoscenze tecniche e artistiche ma solo una fotocamera, reflex o compatta, digitale o analogica, con la possibilità di regolare le impostazioni in modalità manuale.
Il corso è composto da 10 lezioni frontali da 2 ore ciascuna per 20 ore complessive più due uscite fotografiche in luoghi e su temi da stabilire in itinere.
Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 17 alle 19 al Castello Episcopio di Grottaglie.Per maggiori informazioni:
email: calabresefotografia@gmail.com
tel: 3407435835

email: prolocogrottaglie@libero.it

tel: 3495399698

error: I contenuti di questo sito sono protetti!