Premiazione II° ed. “Uno scatto per San Ciro” 2014

1601111_272746032874931_377323635_n

Giorno 26 gennaio 2014, alle ore 20.00, presso la Chiesa Madre di Grottaglie, si terrà la premiazione della II° ed. “Uno scatto per San Ciro”.

Il concorso fotografico, è arrivato alla II° edizione, riconfermando la grande fede per San Ciro, che unisce un’intera cittadinanza, lo testimonia la forte partecipazione dimostrata sin dai primi giorni d’avvio del concorso.

Il concorso, unico nel suo genere, si distingue per essere nato su un social network “Facebook”. Perché questa scelta? La Pro Loco, ha il compito di rivalutare le tradizioni, le usanze, i rituali del paese o città dove è collocata. In questo caso, Grottaglie, offre una storia passata ricca, piena di tradizioni culturali e sociali uniche. La scelta di promuovere il concorso su Facebook, è stata mirata, visto che è diventato di pubblico dominio. L’intento è far rivalutare la fede per San Ciro, con un mezzo di comunicazione nuovo ma di grande richiamo.

L’intento di promozione sociale, di un evento così sacro, è stato apprezzato dal Comitato della Chiesa Madre, i quali (nella persona di don Eligio Grimaldi – parroco Chiesa Madre e don Alessandro Argentiero – viceparroco della Chiesa Madre), hanno invitato la Pro Loco di Grottaglie a far parte nel loro calendario di eventi.

Siamo lieti di questo invito – afferma la presidente della Pro Loco di Grottaglie – perché lo scopo, che anima il concorso fotografico “Uno scatto per San Ciro”, è portare a conoscenza un culto che fa parte della nostra storia. Facebook, ci è sembrato, da subito un’ottima occasione per sensibilizzare, con lealtà, un’intera cittadinanza. Inoltre, tramite questo mezzo di comunicazione, permettiamo, sin dalla I° edizione, di rendere partecipi anche i grottagliesi che vivono fuori dal nostro paese”.

È stata creata una giuria d’eccellenza, che valuterà le foto pervenute. Sarà composta da: Sindaco, avv. Ciro Alabrese, don Eligio Grimaldi, don Alessandro Argentiero, prof. Rosario Quaranta, Cosimo Calabrese, fotografo.

L’intento del concorso, è la fede verso il nostro Santo Patrono, per questo non sono presenti sponsor esterni. L’omaggio al vincitore, sarà offerto da Antonio La Grotta Ceramiche, presidente del Consorzio dei Ceramisti grottagliesi, così facendo la Pro Loco ha voluto unire la fede per San Ciro alla ceramica, segni distintivi di Grottaglie.

Per conoscere la foto vincitrice, vi aspettiamo domenica 26 gennaio 2014.

error: I contenuti di questo sito sono protetti!