Galleria ‘Pasca tlì Palòmme 2017’

23 aprile 2017

L’Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie, dal 1998, mantiene vivo il legame che ogni singolo grottagliese ha nei confronti del Santuario e della Madonna a lei dedicato.

Anche per il 2017, con il Patrocinio del Comune di Grottaglie, Pasca tlì Palòmme si conferma come l’appuntamento storico della Pro Loco.

Il sole ha accompagnato l’intera giornata caraterizzandola, come da tradizione grottagliese, “la pascaredda” (Pasquetta) dei grottagliesi.

Grazie, perché come ogni anno non fanno mai mancare il proprio supporto, ai panificatori che hanno accettato l’invito a partecipare: Il mio Fornaio Pasticciere, Pregiata Forneria Lenti, Panificio Eredi Antonazzo Santo s.n.c., Panificio Marconi di Pa.le Santoro & C. s.a.s., Panificio San Paolo dei Fr.lli Migiani, Forno C’è Pane e Pane (Oro di Puglia s.r.l.), Panificio San Ciro dei Fr.lli D’Amicis, Panificio Santa Lucia, Antica Forneria Migiani, Panificio Pinto Egidio, Dolci Tradizioni Cegliesi G&N. La Palòmma è stata accompagnata con un buon bicchiere di vino offerto dalla Cantina Pruvas Soc.Coop. A.R.L.

Abbiamo coccolato i nostri ospiti, oltre all’esposizione delle palòmme, era presente l’angolo relax dove si poteva degustare un bicchiere di vino accompagnato da delizioso cioccolato, per l’occasione donato da un ‘amico Pro Loco’.

Oltre al bellissimo tempo, la grande gioia sono stati i continui feedback positivi anche di persone dei paesi limitrofi. Hanno apprezzato la voglia, la costanza e l’attenzione ai particolari tradizionali della festività (la differenza tra la palòmma pepata e dolce, il pellegrinaggio a piedi e la passeggiata in bicicletta, il racconto del Santuario e la storia-leggenda della Madonna che ancora in molti confondono).

Non poteva mancare la musica, la “tamburellata”.

Un ringraziamento, sincero, ai Padri Minimi che ogni anno non fanno mancare la propria disponibilità e accoglienza.

Appuntamento al 2018, con Pasca tlì Palòmme della Pro Loco di Grottaglie.

error: I contenuti di questo sito sono protetti!