AZ – ARTURO ZAVATTINI fotografo. Viaggi e cinema, 1950-1960

Dal 19 al 22 luglio 2017 si riconferma l’appuntamento sotto le stelle con il cinema più spericolato, curioso e inventivo ideato da Big Sur e diretto dal film-maker Paolo Pisanelli, con un’anteprima dedicata ad Arturo Zavattini fotografo, che inaugura mercoledì 28 giugno al Castello Volante di Corigliano d’Otranto.
Di torre in torre, di castello in castello: fa tappa al Castello Volante di Corigliano d’Otranto l’anteprima della 14esima edizione de La Festa di Cinema del reale, con l’inaugurazione della mostra fotografica del cineasta-fotografo Arturo Zavattini, in corso per tutta l’estate.

La mostra fotografica “AZ – Arturo Zavattini fotografo. Viaggi e cinema, 1950-1960”, curata da Francesco Faeta e Giacomo Daniele Fragapane e allestita da Big Sur Lab con Core a Core, abbraccia un corpus di fotografie di grande formato, in massima parte inedite, che illustrano l’intensa attività del fotografo e operatore cinematografico, figlio di Cesare e collaboratore di Ernesto De Martino tra il 1950 e il 1960, decennio cruciale della storia del nostro Novecento.

La mostra sarà aperta fino al 31 ottobre. Una retrospettiva importante realizzata in collaborazione con Istituto Centrale di Demoetnoantropologia e Museo delle Civiltà di Roma.

error: I contenuti di questo sito sono protetti!