Il post pandemia è iniziato e finalmente dopo la scorsa estate passata tra limiti e restrizioni il turismo è tornato a far da padrone nel tarantino e in tutta la nostra amata regione Puglia.
Con l’inizio dell’estate 2021, anche Grottaglie grazie alle sue tradizioni ricche di storia ha ripreso a vivere il turismo a pieno e noi della Pro Loco di Grottaglie ci impegniamo ogni giorno per fornire nel migliore dei modi indicazioni, assistenza e supporto ai tantissimi turisti che vengono a trovarci.
Nella nostra città, potrete assistere alla bellezza delle ceramiche simbolo fiorente e artistico del luogo, o potrete visitare le nostre bellissime chiese, partendo dalla “Chiesa Madre” passando per la “Chiesa Maria SS. del Monte Carmelo” e arrivando alla “Chiesa di San Francesco De Geronimo”, dove al suo interno risiedono le spoglie di uno dei tre Santi protettori che contraddistinguono la cittadina tarantina.
Grottaglie insomma è un borgo tutto da scoprire, dove tra una una “Nchioscia” e l’altra potrete godervi il vostro soggiorno nella nostra amata regione Puglia, per regalarvi un pizzico di felicità e anche di normalità che dopo un periodo cosi brutto per la storia dell’umanità si era persa nel tempo.

A tal al proposito per qualsiasi informazione turistica la sede della Pro Loco di Grottaglie è lieta di accogliervi tutti i giorni presso IAT L’Acchiatura in via Vittorio Emanuele II snc, dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il Sabato dalle 9:00 alle 19:00.

I Volontari del Servizio Civile

Dario Carlucci