Presentazione sito Internet Pro Loco Grottaglie

Giorno 1 aprile 2017, presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaglie, è stato presentato il sito della Pro Loco di Grottaglie, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Istruzione Elisabetta Dubla.

Un progetto che ha visto partecipi gli studenti, impegnati nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro con l’associazione, IIS Don Milani-Pertini e Liceo Moscati.

L’intento è quello di fornire un sito che possa informare, ma allo stesso tempo fornire informazioni storico/culturali di Grottaglie.

Una volta che scegli Registrazione, diventi amico della Pro Loco e potrai accedere ai contenuti, come Approfondimenti. C’è una pagina dedicata alle Collaborazioni, con gli Enti (Amministrazione Comunale), le associazioni (Le Idee non Mancano), le scuole (Liceo Moscati e IIS Don Milani-Pertini). Non può mancare uno spazio dedicato a Grottaglie, dove sono raccontate le Tradizioni, il Territorio il Centro Storico, le Ceramiche. Inoltre, c’è la pagina dedicata agli Eventi della Pro Loco e non, come Grandi Eventi che vedono partecipe tutta la cittadinanza. Punto fondamentale è l’Ospitalità, dove si possono trovare informazioni su Dove Mangiare, Dove Dormire e Altri Locali. Nella voce Alternanza Scuola-Lavoro, sono inseriti i progetti che vedono la Pro Loco impegnata nella formazione degli studenti. Sarà possibile contattare l’associazione secondo il format dedicato. Troviamo uno spazio dedicato alle App, riconosciute, con tema Grottaglie (es. A Grottaglie). Scorrendo nella pagina, si trovano i Servizi offerti, i Personaggi Illustri, Numeri Utili e Previsioni Meteo.

In quanto sito di informazione, ci siamo divertiti a stuzzicare la curiostià del visitatore invogliando a scoprire personalmente Grottaglie.

La creazione del sito non finisce così, è in atto un cronoprogramma che prevede ogni mese un ‘valore aggiunto’, si continuerà a ricercare notizie e argomenti e si farà in modo che ogni studente (impegnato con l’alternanza scuola-lavoro) possa collaborare per il sito di un’associazione nazionale, qual’è la Pro Loco.

I numeri delle statistiche parlano chiaro. Nonostante, il sito sia online da oggi, negli ultimi 7 gioni ha totalizzato 396 visite, negli ultimi 30 giorni 1.490 e nell’ultimo anno 55.311; con visite dagli Stati Uniti d’America, Cina, Serbia, Germania, ecc.; pertanto il lavoro sarà costante e continuo per permettere prestazioni altamente performanti.

L’invito è quello registrarsi al sito, in maniera tale da poter ricevere mensilmente la nostra newsletter e continuare a seguirci.

Un grazie in particolare ad Andrea Cometa e Francesco Scaglioso, per aver creduto nella realizzazione e per averci supportati.