Assemblea comunale con le associazioni

Ieri, 22 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaglie, si è svolta un’assemblea tra le associazioni culturali attive sul territorio. L’obiettivo di tale riunione è quello di attuare delle azioni di valorizzazione del territorio in ambito turistico, culturale e gastronomico. In tale sede si ha avuto modo, anche, di rilevare le nuove attività ricettive e i ristoranti. Si è discusso, non solo sui problemi relativi alla difficoltà di destagionalizzare il turismo, ma di realizzare dei punti di forza che permettono di vendere un servizio turistico al di fuori dei mesi estivi.
Il punto vivo dell’assemblea è il Parco della Civiltà: esso sarà realizzato tra il Municipio e il Cinema Vittoria; il progetto prevede strutture murarie, quattro aree verdi, parcheggio pubblico e il giardino botanico.