Pasca t’lì Palomme 2019

Domenica 28 aprile 2019 presso il Santuario della Madonna della Mutata, situata fuori le mura, si terrà l’evento tradizionale grottagliese intitolato “Pasca tlì Palomme”. Questo evento ancorato alle tradizioni e che la Pro Loco stessa ogni anno di rivalutare e incrementare la sua conoscenza. Protagonista dell’evento, non sarà solo il Santuario della Mutata, ma anche le Palomme, prodotti da forno tipi del periodo pasquale (dolci o salati) caratterizzati dall’uovo sodo al centro e dalle forme più particolari.

A rendere reale l’evento è anche la collaborazione dei panifici che annualmente ci supportano dando dei loro prodotti più pregiati: dalla Palomma alle puddiche. La domenica in albis, appunto Pasca tlì Palomme, incuriosisce non solo i fedeli devoti alla Madonna della Mutata ma anche in turisti e bambini che curiosi del prodotto panaro gli viene racconta la tradizione orale grottagliese: solo i bambini più bravi meritavano la Palomma! Lo stand della Pro Loco verrà posto al fianco del Santuario per mantere viva la tradizione con la vendita dei prodotti tipici immersi tra la bellezza paesaggistica della zona. L’evento sarà stato promosso attraverso i social sulle nostre pagine ufficiali di Facebook Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie”, Twitter @ProLocoGrottaglie Instagram Pro Loco Grottaglie” e sul nostro sito internet (www.prolocogrottaglie.org).