TITOLO DEL PROGETTO: Enogastronomia Mediterranea: tradizione avanguardia e prospettiva

SETTORE e AREA DI INTERVENTO:

• SETTORE: Patrimonio storico, artistico e culturale
  • AREA DI INTERVENTO: 3. Valorizzazione storie e culture locali

DURATA DEL PROGETTO: 12 mesi

OBIETTIVI DEL PROGETTO: Obiettivo generale del presente progetto è sensibilizzare i giovani rispetto all’obiettivo di far riscoprire le radici culturali tramite la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, sviluppando la conoscenza del proprio territorio mediante la riscoperta del cibo e dei sapori tipici, implementando la diffusione e la conoscenza dei prodotti di un territorio.

Gli operatori volontari potranno vivere un’esperienza di crescita che potrà agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro in particolare nel sistema legato ai beni culturali immateriali, al territorio, alle politiche sociali e, per complementarità, al sistema economico legato al turismo.

CANDIDATURA: gli aspiranti operatori volontari devono presentare la
domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

IMPORTANTE: il candidato dovrà munirsi dello SPID per poter procedere nella candidatura.

Per maggiori informazioni:

rivolgersi presso la nostra sede, IAT l’Acchiatura via Vittorio Emanuele II s.n.c., Grottaglie

dal lunedì al sabato

dalle ore 09:00 alle ore 13:00