Galleria ‘A piedi a Pasca tlì Palòmme 2017’

In collaborazione con l’Archeoclub di Carosino, la mattina del 23 aprile in occasione di Pasca tlì Palòmme, abbiamo proposto una passeggiata nell’agro grottagliese.

La tradizione vedeva i fedeli muoversi in pellegrinaggio per arrivare al Santuario.

Riprendendo questa usanza, si è studiato un percorso nelle campagne, ricche di bellezze uniche che solo la terra pugliese offre.

L’intento non è stato gareggiare ma nutrire la vista, con le innumerevoli meraviglie naturalistiche; l’olfatto, con le erbe e i profumi tipici; l’udito, con il silenzio della campagna. Una passeggiata emozionale.

Dopo una sosta ristoro, presso lo stand della Pro Loco di Grottaglie, il pellegrinaggio è continuato per ritornare in paese.